Laos remoto in 21 gionri

Con la bellezza ancora abbastanza selvaggia e naturale, il turismo del Laos sarà una delle destinazioni interessanti e attirerà molti turisti da esplorare. Tuttavia, per percorrere un perfetto tour in Laos, necessario che conosca molte informazioni e aggiornarsi immediatamente con le esperienze necessarie per questo viaggio.

Modifica questo circuito a tuo piacimento includendolo

•               Trasporto con auto privata escluse le escursioni di gruppo

•               Sistemazione in hotel con colazione giornaliera

•               Guide locali di lingua italiana nei giorni di escursione

•               Pasti come indicato nel programma, in tipici ristoranti locali vietnamiti: C = colazione, P = pranzo, Ce = cena

•               Voli nazionali (Hanoi – Da Nang, Hue – Sai Gon, Can Tho – Phu Quoc, Phu Quoc – Sai Gon.

•               i biglietti

•               02 bottigliette d’acqua/persona/giorno di escursione

Support

Il nostro consulente è a tua disposizione per promuovere le tue vendite

Foto

Programma dettagliato

GIORNO 1

Al termine delle formalità di frontiera, la nostra guida e autista verranno a prendervi e si trasferiranno direttamente a Muang Khua.

Arrivando in città, puoi trascorrere un'ora per visitare il vecchio ponte di bambù che collega la città e il bellissimo villaggio di H'Mong di Ban Natoun.

Libero nel resto della giornata per la tua esplorazione.

Pernottamento a Muang Khua.

 

GIORNO 2

Al mattino, ci imbarcheremo su una barca a coda lunga lungo il fiume di Nam Ou esplorando una delle regioni più autentiche del paese.

Il pranzo al sacco ti sarai servito in una delle spiagge sabbiose lungo la riva del fiume.

Arriveremo al villaggio di Khmu di Ban Sopchem nel primo pomeriggio; hai tutto il tempo per passeggiare per il villaggio per familiarizzare con gli abitanti locali prima di unirti alla Cerimonia dei Baci. Questo rito viene eseguito principalmente per familiari e amici che vanno o tornano da un lungo viaggio. Questo è il loro modo di ringraziarvi per la vostra visita. Le tue guide spiegheranno di più sulla cerimonia.

Trascorri la notte al Ban Sop Chem.

GIORNO 3

Dopo una colazione locale, tempo per esplorare il villaggio. I bambini del villaggio raramente hanno l'opportunità di interagire e giocare con gli occidentali.

Quindi prendiamo la crociera a valle fino a Ban Bor, un villaggio di tribù di collina, e vediamo l'attività degli abitanti del villaggio, giochiamo con i bambini e visitiamo una piccola scuola elementare locale.

Continuiamo quindi la gita in barca a Muang Ngoi, il villaggio in mezzo al nulla.

Passeggia nel villaggio di Muang Ngoi prima di iniziare una piccola escursione attraverso i magnifici paesaggi costituiti da campi di riso.

Qui visitiamo la storica grotta di Tham Kang che è stata utilizzata come rifugio durante la guerra in Indocina, continuiamo la passeggiata fino a Ban Na attraversando il campo di riso verde (dipende dalla stagione)

Ammira lo splendido paesaggio, Ban Na è la tribù di Thai Deang (rosso tailandese) che ha una vita semplice, guarda la vita quotidiana della gente del posto, lo stile di vita, impara la cultura ...

Sistemati nel tuo bungalow. Tempo libero per riposare e ammirare la bellezza del paesaggio carsico che ricorda la terra di Halong Bay. Pernottamento a Muang Ngoi

Circa: 1 ora in barca, 2 ore di cammino

GIORNO 4

Dopo una colazione locale, prendi la crociera a valle fino al vicino villaggio. Qui ci prendiamo un po' di tempo per guardarci intorno e se durante un giorno feriale facciamo una visita alla scuola locale per vedere gli affascinanti bambini mentre prendono parte alle loro lezioni.

Successivamente proseguiamo verso Tad Mork, che si trova vicino al villaggio etnico Khmu di Ban Sop Kong, a un'ora di cammino dal fiume. Alla cascata avremo tempo per nuotare e goderci un pranzo (libero).

Nel pomeriggio, continuiamo la crociera verso Ban Sopvan, che ospita il popolo di Tai Lue. Il villaggio si trova proprio accanto al fiume, di fronte al villaggio sulla riva del fiume c'è una fattoria che ospita molti diversi tipi di animali tra cui maiali, galline, anatre e bufali. Facciamo loro una visita quindi vale la pena portare del cibo se vuoi dar loro da mangiare e sicuramente molto apprezzato sia dagli animali che dagli abitanti del villaggio.

L'ultima parte della crociera di oggi è di 30 minuti fino a Nong Khiaw. Arriviamo a Nong Khiaw verso le 17:00 appena in tempo prima che scenda l'oscurità.

Approssimativo: 1 ora di viaggio in barca | 3,5 ore di cammino

GIORNO 5

Inizia questa giornata di avventura con un tranquillo giro in barca sul fiume di Nam Ou, dove potrai esplorare un piccolo villaggio laotiano lungo la riva del fiume.

Scopri gli abitanti del villaggio e il loro stile di vita lungo questo fiume del Laos settentrionale prima di iniziare il "Sentiero avventura delle 100 cascate"!

Attraversando piccoli corsi d'acqua e risaie, arriverai in fondo alle 100 cascate che sono state esplorate per la prima volta solo nell'ottobre 2008!

Per le prossime ore vedrai solo acqua e giungla e sentirai il suono costante delle limpide cascate a cascata. Le piscine intorno a te sono molto invitanti per un tuffo rinfrescante.

Un piccolo sentiero del villaggio in cima alle "100 cascate" ci riporterà nella nostra escursione a valle, offrendo ampie vedute sull'ampia valle di Nam Ou.

Una volta tornati nel villaggio avremo più tempo per sperimentare la vita quotidiana del villaggio lungo il fiume Nam Ou prima di tornare a Nong Khiaw (Nong Khiau) in barca.

Trasferimento di 20 minuti | Trekking di 4 ore | Gita in barca di 2 ore

GIORNO 6

Oggi guideremo attraverso la parte più rurale e meno sviluppata del Laos attraverso Vieng Kham fino a Muang Hiam.

Queste strade secondarie sono un modo perfetto per avventurarsi fuori dai sentieri battuti ed esplorare il vero Laos. Vediamo pochissimi altri viaggiatori, per lo più abitanti delle zone rurali che sono altrettanto interessati a scoprire le nostre vite quanto noi lo siamo delle loro.

La guida può essere impegnativa in alcune parti del nostro viaggio a causa delle cattive condizioni stradali; tuttavia il paesaggio montano verdeggiante e aspro combinato con la colorata popolazione locale rende l'esperienza memorabile.

Arrivando a Muang Hiam, faremo il check-in nella semplice pensione per riposarci un po' prima di fare una passeggiata esplorando questo piccolo villaggio.

Se il tempo lo permette, possiamo visitare la vicina sorgente termale, molto popolare tra la popolazione locale. Se lo desideri, puoi fare un tuffo per rinfrescarti come la popolazione locale.

Pernottamento a Muang Hiam.

GIORNO 7

La guida e l'autista di lingua inglese del Parco Nazionale incontreranno i clienti intorno alle 8:30 presso la pensione a Muang Hiem.

Per prima cosa, visita la sede del Parco Nazionale e il Centro visitatori a Muang Hiam. La guida condividerà una presentazione del Parco Nazionale di Nam Et-Phou Louey e introdurrà gli sforzi sul campo per proteggere la fauna selvatica.

Dopo 45 minuti di auto lungo una strada tortuosa attraverso splendidi paesaggi montuosi e attraverso il corridoio del Parco Nazionale, arriverai a Ban Sakok, un villaggio etnico di Khmu, situato ai margini del confine del Parco Nazionale.

La guida del villaggio, i facchini e i cuochi ti aspetteranno per darti il benvenuto al centro visitatori del villaggio, che offre una splendida vista panoramica sul villaggio e sulle montagne circostanti. La guida ti informerà sull'itinerario del prossimo tour.

Il trekking inizia intorno alle 10:00, prima camminerai attraverso i campi di riso, tabacco e grano del villaggio imparando lungo la strada la coltivazione del riso in montagna e i mezzi di sussistenza rurali.

Ai margini dei campi e della foresta, goditi un picnic con vista sui campi e sullo sfondo del monte di Phou Louey. Qui le tue guide spiegheranno le diverse zone di gestione del parco.

Dopo pranzo libero, inizia il trekking nel Parco Nazionale seguendo il sentiero costruito e mantenuto dal villaggio fino al Tad Loy Camp. Il sentiero sale costantemente in boschi misti di latifoglie. La tua guida locale potrebbe mostrarti piante medicinali lungo il percorso.

Questo primo giorno di trekking è piuttosto breve. Dopo circa 2-3 ore, arriverai alle cascate Tad Louey e Tad Loy. Trascorri del tempo rilassandoti, nuotando alle due cascate, una delle cascate più belle della zona prima di proseguire per il campo.

Dopo, rilassati davanti al falò e nel selvaggio entroterra del Parco Nazionale di Nam Et-Phou Louey. Le guide potrebbero raccontarti racconti popolari di Khmu e storie su draghi, fauna selvatica e fantasmi.

Opzionale: dopo la cena libera, la tua guida può accompagnarti in una breve passeggiata notturna (circa 30 minuti) vicino al campo per vedere insetti e altre piccole creature della notte.

Pernottamento in Jungle Huts (2 persone per capanna).

 

GIORNO 8

Sveglia presto e prima di colazione cammina su una montagna vicina per controllare le foto della fauna selvatica sulle trappole fotografiche installate lì, osservare gli uccelli e possibilmente avere l'opportunità di ascoltare i richiami dei rari gibboni dalle guance bianche settentrionali.

Dopo il ritorno al campeggio, goditi la colazione. Oggi camminerai dalle pendici del monte di Phou Louey attraverso il paesaggio aspro e montuoso fino al campeggio di The Nests situato vicino al saltlick Poung Nied e alla torre di osservazione della fauna selvatica.

Il percorso attraversa alcuni bellissimi boschi e paesaggi e resti di trincee della guerra. Il trekking è di circa 12 chilometri e dura circa 7 ore con una ripida salita fino alla cima del Phou Phamai (1'500 metri di altitudine) seguita da una graduale discesa fino al campo.

La cima del monte di Phou Phamai offre una splendida vista sul Parco Nazionale e puoi vedere in lontananza il villaggio di Ban Sakok da dove hai iniziato il tuo viaggio. Arriverai al campo di The Nests a metà pomeriggio e ti verrà mostrato il tuo alloggio: il "Nido" sferico sospeso. Goditi il tempo libero per rilassarti, fare il bagno nel vicino fiume e goderti la natura.

Goditi la tradizionale cena di Khmu preparata dal gruppo di cucina del villaggio intorno alle 18:00-19:00. La cena viene consumata al campo e non è consentita presso la torre di osservazione.

Dopo la cena libera, riceverai un briefing sull'osservazione della fauna selvatica presso la leccata di sale di Poung Nied, una delle più grandi leccate di sale del Parco Nazionale. Le guide informeranno i turisti sulle specie di animali che potrebbero vedere e spiegheranno le regole e le aspettative per la messa in luce.

È importante seguire le regole introdotte, come: non parlare, non mangiare alla torre di osservazione del sale. Rimarremo alla torre di osservazione per alcune ore (a seconda della vostra curiosità e pazienza) fino a non oltre le 23:30.

Gli animali più comuni che potresti avvistare includono Sambar e cervi che abbaiano (AKA muntjak) e varie specie di zibetti, anche se, se sei fortunato, potresti vedere anche altri animali protetti come orsi, dhole, diverse specie di gatti selvatici e altri.

Si prega di indossare abiti caldi in quanto può fare piuttosto freddo in tarda serata/notte.

GIORNO 9

Alla mattina presto, prima di colazione, la tua guida ti offrirà due opzioni:

Prima opzione, sveglia alle 6:00 e torna alla vicina leccata di sale per identificare diverse tracce di fauna selvatica. Trascorri circa un'ora sulla piattaforma di osservazione, poiché la mattina è un ottimo momento per osservare gli uccelli. Successivamente, segui la guida per controllare le fototrappole.

Seconda opzione, svegliati la mattina presto alle 5:30 e cammina per 20 minuti su per la montagna per tentare la fortuna per ascoltare i richiami dei gibboni a scacchi bianchi del Nord, in pericolo di estinzione. Goditi l'alba e il birdwatching da una piccola piattaforma panoramica su un albero. Alle 6:30 segui la guida per controllare le fototrappole.

Una volta tornato al campo, goditi la colazione e guarda le foto della trappola fotografica della fauna selvatica scattate dalla trappola fotografica durante la notte precedente.

Dodici villaggi circostanti coinvolti in questo progetto ricevono bonus monetari sotto forma di un fondo per lo sviluppo del villaggio in base al numero e al tipo di fauna selvatica e alle prove della fauna selvatica identificate e visualizzate nelle trappole fotografiche. (Questa tassa è inclusa nel prezzo del tour.)

Il tuo ultimo giorno di trekking ti porta lungo un sentiero forestale di 7,5 chilometri. Passa accanto alla sottostazione dei ranger e attraversa la fitta giungla e la foresta mista di latifoglie. La guida locale ti mostrerà le piante medicinali e individuerà le tracce degli animali lungo il percorso.

Il trekking ha un paio di salite moderate prima di scendere nei campi agricoli. Ai margini della foresta e dei campi, goditi liberamente un pranzo al sacco. Da qui un tok tok (un piccolo trattore usato per arare le risaie e trasformabile in un veicolo per il trasporto) vi verrà a prendere e vi porterà attraverso i campi di riso e mais del villaggio per circa 5 chilometri fino al villaggio di Ban Nam Poung, un villaggio di etnia Khmu, situato ai margini del confine del parco nazionale.

Una volta nel villaggio, le guide del villaggio ti saluteranno e verrai trasferito a Muang Hiem con un camion o un furgone privato. Torneremo a Muang Hiem nel pomeriggio.

Pernottamento a Muang Hiam.

GIORNO 10

Dopo la colazione trasferimento a Muang Kham, famosa per alcune delle migliori sorgenti termali del Laos.

Lungo la strada, ci fermeremo a visitare Ban Sonkhua, villaggio di Hmong, per conoscere il loro stile di vita tradizionale.

Ci sono altre opzioni per fermarsi a visitare altri villaggi locali o ammirare il panorama. Non esitare a chiedere alla nostra guida e autista di fermarsi se trovi qualcosa di interessante.

Arriveremo a Muang Kham verso metà pomeriggio, sistemazione nel vostro hotel, costruito a Ban Nyai, che ospita la sorgente termale più famosa di Muang Kham.

Libero nel resto della giornata per rilassarsi e godersi la primavera calda.

Pernottamento a Muang Kham.

GIORNO 11

Sei libero oggi per la tua esplorazione del resort o del villaggio. Camminare lungo le stradine del villaggio o ammirare la vita del villaggio locale sono alcune delle esperienze per trascorrere la giornata. Puoi anche semplicemente rilassarti e goderti la sorgente termale o la piscina.

Pernottamento a Muang Kham.

GIORNO 12

Dopo la colazione, trasferimento diretto a Phonsavanh, che è la capitale della provincia di Xieng Khuang.

Arriviamo a Xieng Khuang verso mezzogiorno, check-in in hotel per riposarci un po'.

Nel pomeriggio, faremo prima una sosta a Muang Khoune, l'antica capitale provinciale che non fu distrutta dai bombardamenti americani durante la guerra segreta.

Muang Khoun ospita l'unico Buddha gigante seduto e alcune vecchie pagode che giacciono in rovina. Le fondamenta e le colonne di Wat Pia Wat sono ancora in piedi e vicino a questo sito c'è anche un vecchio stupa di 30 metri costruito nel periodo Lan Xang/Lanna.

Ritorna a Xieng Khuang mentre il sole tramonta dietro le montagne.

Pernottamento a Xieng Khuang.

GIORNO 13

Al mattino presto, visitiamo il mercato centrale di Phonsavanh per osservare le diverse tribù delle colline barattare e scambiare merci.

Dopo la colazione in hotel, salutiamo Phonsavanh e ci dirigiamo a sud sulla nuova strada per Paksan.

Xieng Khuang è famosa per la sua misteriosa Pianura delle Jars, un enorme complesso archeologico disseminato di misteriose giare di pietra di 2000 anni di dimensioni da 70 cm fino a 3 o 4 metri.

Hai tempo oggi per visitare la pianura delle Jars - Sito 1, il più grande e più vicino alla città aperto ai turisti.

Attenzione: La Pianura delle Jars è stata pesantemente bombardata durante la guerra e devi rispettare tutti i segnali e rimanere lungo i sentieri definiti a causa di bombe, UXO e mine antiuomo.

Visitiamo quindi lo stimolante Centro informazioni dell’UXO, gestito dall'organizzazione britannica MAG (Mines Advisory Group) che ha contribuito a eliminare gli ordigni inesplosi del Laos dal 1994.

I display informativi del centro sottolineano l'enormità delle bombe sganciate, e ci sono anche esempi di UXO (disinnescati) su cui riflettere.

Successivamente, parti per Luang Prabang attraverso i ventosi sentieri di montagna a zig-zag, godendoti lo splendido scenario naturale delle montagne, della foresta e del paesaggio.

Le strade sono ben asfaltate lungo il percorso per un viaggio agevole; attraversiamo uno scenario paesaggistico mozzafiato con un misto di ripidi campi terrazzati e villaggi di collina, facciamo alcune soste fotografiche in un piccolo villaggio di tribù di collina lungo il percorso.

Ogni villaggio delle tribù delle colline del Laos ha un'atmosfera diversa, alcuni sono più prosperi di altri ma tutti hanno molta vita.

Faremo una sosta al villaggio di Ban Phoudam, dove potremo vedere le due minoranze tribali delle colline di H'Mong e Khamu che vivono in armonia, prima di guidare fino alla sosta fotografica a Ban Kiew Nya per la vista panoramica prima di raggiungere Luang Prabang.

Pernottamento a Luang Prabang.

GIORNO 14

Dopo la colazione, visiterai per la prima volta il Museo del Palazzo Reale, costruito nel 1904 durante l'era coloniale francese per il re Sisavang Vong e la sua famiglia.

Ci imbarchiamo quindi in una piacevole crociera controcorrente sul fiume di Mekong, che ci regala anche una vista mozzafiato sulla tranquilla campagna, prima di raggiungere le misteriose Grotte di Pak Ou, due grotte collegate piene di migliaia di statue di Buddha laccate d'oro di varie forme e dimensioni rimaste dai pellegrini.

Lungo la strada, ci fermiamo al villaggio di Ban Xanghai, dove producono il vino di riso locale.

Al ritorno in città, visiteremo il vecchio Wat Sene e il vicino magnifico Wat Xiengthong, un superbo pezzo di architettura del tempio laotiano, che presenta un ampio tetto a due livelli e mosaici decorati tra cui un bellissimo montaggio in vetro "albero della vita" su la parete posteriore del tempio.

Se hai più tempo libero, usciremo dalla città per visitare Ban Xangkhong, il villaggio di Thai Lue, famoso per le sue arti e mestieri. Visitiamo anche il vicino villaggio di Ban Xienglek, specializzato nella produzione della tradizionale carta Saa.

Puoi raggiungere il villaggio vicino e partecipare a una partita di bocce con la squadra locale.

Nel tardo pomeriggio, faremo una sosta al Wat Prabath per ammirare il tramonto; questo è il luogo ideale per cogliere l'ultima bellezza della giornata.

Il tour termina dopo una visita al famoso mercato notturno, dove è possibile trovare una deliziosa collezione di tessuti fatti a mano realizzati da persone locali e delle tribù delle colline che circondano Luang Prabang.

Pernottamento a Luang Prabang.

Suggerimento: se sei appassionato di varie culture etniche, puoi visitare il Centro di Arte tradizionale ed Etnologia (chiuso il lunedì).

 

GIORNO 15

Dopo la colazione in hotel, saliamo i 329 gradini fino alla cima della collina di Phousi per una vista panoramica della città e del fiume di Mekong.

Se il tempo lo consente, visiteremo Centro visitatori dell'UXO (chiuso il sabato e la domenica), dove è possibile trovare la documentazione sulla guerra segreta in Laos.

Quindi trasferisci direttamente alla bellissima Kuang Si, che è la più grande cascata nell'area di Luang Prabang con tre livelli che portano a un salto di 50 metri in spettacolari piscine azzurre prima di scorrere a valle. Le piscine sono anche ottime per nuotare e sono molto frequentate sia dai turisti che dalla popolazione locale

C'è anche la possibilità di raggiungere a piedi il vicino villaggio di Ban Thapene ed esplorare le cascate nascoste, raramente visitate da altri turisti

Se lo desideri, fai una breve visita al Centro recupero di Orsi, che ospita un paio di dozzine di animali salvati dalle mani di bracconieri e trafficanti.

Sulla via del ritorno a Luang Prabang, faremo una breve visita al Centro di mestiere vivente dell’Ock Pop Tock, situato serenamente vicino al Mekong, questo bellissimo laboratorio in stile tradizionale, dove tessitori, filatori e produttori di batik producono tessuti di alta qualità, offre visite guidate gratuite ogni mezz'ora. Questo è anche uno dei posti migliori per ammirare il tramonto a Luang Prabang

Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.

Pernottamento a Luang Prabang.

GIORNO 16

Dopo la partenza alle 8:30 dal tuo hotel, trasferimento al parco di Nahm Dong, che si trova a Ban Xiengmouk, a 10 chilometri dal centro della città.

Arrivati al parco, riceveremo un breve benvenuto dal gestore del parco prima di unirci alle attività mattutine qui. Inizieremo prima con la Zipline che sorvola la giungla e le cascate ammirando lo straordinario scenario sempreverde. La zipline impiegherà circa 1 ora.

Quindi torneremo indietro attraverso il sentiero nella giungla attraversando alcuni ponti volanti, piccoli ruscelli e limpide piscine naturali, dove puoi rinfrescarti se lo desideri.

Il pranzo al sacco ti verrai servito presso il punto panoramico da cui è possibile ampliare la vista sulla regione, inclusa la vista del monte di Phousi nel centro della città.

Puoi trascorrere il resto del pomeriggio passeggiando per il parco, rilassandoti in una delle capanne del campo o godendoti le fresche e limpide piscine naturali.

Ci trasferiamo quindi alla stazione ferroviaria in tempo per prendere il treno del tardo pomeriggio per Vang Vieng.

All'arrivo trasferimento in hotel in città.

Pernottamento a Vang Vieng.

Nota: Zipline in 1 ora, trekking minimo 1 ora - massimo 3 ore a seconda del percorso scelto.

GIORNO 17

Questo tour riguarda l'esperienza delle montagne che circondano Vang Vieng in Mountain Bike (MTB) - un giro di 35 chilometri.

Durante il tuo tour a cavallo visiterai 6 diversi villaggi di gruppi etnici, un'incredibile grotta e una laguna. Alla laguna hai la possibilità di rilassarti, nuotare e andare a dondolare la corda.

Dopo proprio pranzo, visiterai i villaggi tradizionali del Laos dove la tua guida di lingua inglese spiegherà le diverse culture, i rituali e come si differenziano dagli altri gruppi etnici del Laos. In un villaggio potrai vedere le donne laotiane che tessono tessuti di seta e cotone. Da questi villaggi pedalerai ulteriormente tra le montagne, attraverso la splendida campagna e tra le risaie. Questo ti offre un'altra opportunità per scattare delle foto fantastiche.

Cammineremo anche fino alla cima della montagna di Pha Nam Xay per vedere viste panoramiche su Vang Vieng.

Completeremo quindi i tour finendo di pedalare intorno alla montagna e tornare a Vang Vieng prima di riprendere il trasferimento alla stazione ferroviaria per prendere il treno per Luang Prabang.

Il treno parte alle 17:00 e impiega circa 1 ora per arrivare a Luang Prabang.

All'arrivo trasferimento in hotel in città.

Pernottamento a Luang Prabang.

Circa 4 ore in bicicletta e 1,5 ore in speleologia.

GIORNO 18

Nella mattina presto, usciamo dalla città e ci dirigiamo verso Nam Pien Yorla Pa, un nuovo resort nella giungla costruito ai margini del Parco Nazionale di Phou Khao Khuay.

La prima metà del trasferimento avviene tramite la nuova superstrada, Vang Vieng - Vientiane, che impiegherà meno di 1 ora.

Lasceremo la superstrada e giriamo a destra sulla strada per Phonhong e proseguiamo sulla strada n. 10 a Nam Pien Yorla Pa.

Lungo la strada visiteremo Ban Keun, famoso per il suo impianto di estrazione del sale e un villaggio che distilla il whisky laotiano locale.

Faremo anche una breve sosta per visitare il Lao Conservation Trust for Wildlife, che lavora con le autorità e le persone per salvare, riabilitare e liberare quanti più animali possibile dal commercio illegale di animali selvatici.

La loro missione è sradicare il commercio illegale di fauna selvatica e migliorare l'educazione e il benessere della fauna selvatica in Laos.

Arriveremo a Nam Pien Yorla Pa verso mezzogiorno. Controlla nel tuo bungalow.

Libero nel resto della giornata. Ci sono molte attività in loco come trekking, ziplining, ciclismo o fly bridge. Verificare con la nostra guida o il resort per ulteriori dettagli.

Pernottamento a Nam Pien Yorla Pa.

GIORNO 19

Dopo la colazione, trasferimento al Parco Nazionale di Phou Khao Khuay, l'area protetta nazionale più vicina a Vientiane.

Arrivi nel villaggio di Ban Hatkhay intorno alle 9:30, dove sarai raggiunto da due guide locali con il tuo picnic laotiano appena fatto.

Il trekking inizia a Pha Say con la sua vista mozzafiato su una gola profonda 40 metri e la fitta giungla.

Segui sentieri stretti e ombreggiati e scopri i diversi tipi di foresta del parco: semi-decidue, tropicali e di bambù - habitat straordinari e incontaminati.

Hai la possibilità di conoscere gli usi medicinali delle piante forestali e anche gli altri tipi di piante che abbondano nella foresta. Ti prendi il tuo pranzo al sacco (a seconda della stagione).

Il pomeriggio continua con una piacevole passeggiata fino alla cascata di Tad Say prima di fare ritorno al villaggio. Potresti essere fortunato e vedere alcune farfalle e uccelli colorati che vivono nella foresta.

Il trasferimento a Vientiane è intorno alle 18:00.

Pernottamento a Vientiane.

GIORNO 20

Al mattino visiteremo prima Wat Si Muang, molto famoso per il suo potere soprannaturale.

Dopodiché, guida fino al Parco di Buddha, che impiega circa 45 minuti. Conosciuto anche come Xieng Khuan, questo insolito parco è pieno di oltre 200 statue buddiste e indù.

Visitiamo quindi il Centro per lo sviluppo delle donne disabili del Laos, che aiuta le donne disabili ad affrontare la loro disabilità e difendere i loro diritti. Trascorri del tempo guardando il video e scopri lo sforzo per guadagnarsi da vivere quotidianamente. Puoi sostenerli acquistando alcuni piccoli oggetti di artigianato al negozio.

Inizia il pomeriggio con una visita a That Luang, il luogo più sacro del Laos. Costruito dal re Setthathirat nel XVI secolo, il tempio risplende mentre il sole splende sulla sua torreggiante guglia dorata.

Quindi, goditi una vista panoramica sulla città mentre sali le scale fino alla cima del Patuxai, l'"Arco di Trionfo" di Vientiane.

Prosegui lungo viale di Lane Xang fino al sereno di Wat Sisaket, l'unico tempio rimasto intatto dopo l'invasione siamese (tailandese) nel 1828.

Prosegui fino al vicino Wat Phra Keo. Utilizzato come museo religioso, il Wat Phra Keo espone una collezione di opere d'arte laotiana e khmer.

Termina il tuo tour della capitale lungo le rive del fiume di Mekong mentre il sole inizia a tramontare. Passeggia lungo il fiume, fermati a gustare una bibita fresca o assaggia uno spuntino da una delle tante bancarelle di cibo locale.

Pernottamento a Vientiane.

GIORNO 21

Sei libero di passeggiare per la città per la tua esplorazione prima di prendere il volo di partenza.

Vacanza in Luang Prabang in 3 giorni

Vacanza in Luang Prabang in 3 giorni

Tour di Luang Prabang e Laos merdionale in 8 giorni

Tour di Luang Prabang e Laos merdionale in 8 giorni

Tour di Vientiane e Centro del Laos in 8 giorni

Tour di Vientiane e Centro del Laos in 8 giorni

Tour di Luang Prabang in 7 giorni

Tour di Luang Prabang in 7 giorni

Esperienza a Luang Prabang in 4 giorni

Esperienza a Luang Prabang in 4 giorni

Laos a colpo d'occhio in treno espresso in 7 giorni

Laos a colpo d'occhio in treno espresso in 7 giorni

Laos classico e Oltre in 18 giorni

Laos classico e Oltre in 18 giorni

Avventura del Laos meridionale in 13 giorni

Avventura del Laos meridionale in 13 giorni

Laos, città gemellate classiche in 5 giorni

Laos, città gemellate classiche in 5 giorni

Luang Prabang e Oltre

Luang Prabang e Oltre

In armonia con la natura

In armonia con la natura

Punti speciali del Laos in 12 giorni

Punti speciali del Laos in 12 giorni

DA NON PERDERE NULLA NEL SUD EST ASIATICO

Suggerimenti, notizie, consigli e informazioni culturali dal Vietnam, Laos, Cambogia, Birmania e Thailandia
COTAÇÃOsob medida
ORÇAMENTOgratis
84328753468